NATURA, AMORE e VITA  Blog    Home    Indice   Books

Lasciatevi inseminare dal Cielo

di Lucie Piazzo

Traduzione dal Francese: Antonio Bigliardi

 

Nel pieno sviluppo della formazione di una nuova Umanità, noi vi diciamo:

Non siate spiritualmente come un campo incolto, ma lasciatevi inseminare dal Cielo.

E come?

Come lasciarvi inseminare dal Cielo se non con il ritiro interiore che fa tacere la vostra personalità imperfetta affinché possiate ascoltare e possiate far vivere in voi la Voce della « Coscienza di Vita ».

 

Adesso, non si tratta più di parlare al futuro, si tratta di agire nel Presente. E per agire bene nel presente, bisogna cominciare con prendere l'abitudine di fare regolarmente il silenzio in voi; bisogna Lasciare al Cielo il Tempo di Penetrarvi.

Voi che compiangete il mondo che va così male, che desiderate così ardentemente la venuta di un mondo migliore, avete il Dovere di Cominciare da Voi stessi perché sapete molto bene che il mondo non potrà migliorare mai né rinnovarsi se, voi stessi, non vi decidete a rinascere di corpo e di spirito.

Malgrado le vostre occupazioni di tutti i giorni, provate, anche una volta o due per settimana, a ritirarvi in un luogo calmo dove possiate essere soli. FATE IL SILENZIO.

Accomodatevi su una sedia comoda per ottenere un grande rilassamento e svuotate il vostro spirito di tutto ciò che ha appreso, di tutto ciò che credete "essere l'essenziale" ma che è dettato solamente dalla vostra coscienza di uomo che è ancora abbastanza limitato.

In quel momento, gli ostacoli della vostra personalità cadranno e voi, liberati da ogni disagio mentale, potrete così arrivare a percepire la voce dello Spirito. Sarete liberati allora da ogni concatenazione terrestre della personalità.

E voi sentirete allora un cambiamento nell'atmosfera, proverete quasi una sensazione di beatitudine, almeno di grande armonia.

Certi potranno intravedere un’atmosfera spirituale con fluidi rosa o blu; altri arriveranno anche a vedere dei fluidi viola chiari e trasparenti.

Sarete stupiti, dopo mezz'ora, tre quarti d’ora di rilassamento, di sentire una voce che non è la vostra né quella del vostro subconscio, parlarvi. La riconoscerete per il fatto che non vi parlerà delle vostre preoccupazioni giornaliere che restano negative in voi, ma di tutto ciò che potete realizzare in modo positivo affinché appaia tangibile la vostra collaborazione spirituale nel mondo terrestre e che possiate cooperare nell'avvenire alla formazione di questo Nuovo Mondo.

È molto difficile far tacere la personalità. Bisogna abbandonare molte cose, in apparenza importanti: l'orgoglio dell’ "io" soprattutto, questa impressione che avete di sapere già tante cose, cioè che fate tutto meglio e che, se il mondo va così male, non è per causa vostra, ma è unicamente l'errore degli altri.

Altro sentimento, che occorre in primo piano provare ad eliminare, per fare a priori posto al sentimento Reale che siete responsabili della disarmonia che regna sulla terra tra gli uomini, vostri fratelli. Prendo l'uomo come individuo, non parlo in particolare di ciascuno di voi ma di tutti in generale.

Ciò che il Cielo metterà in voi, sarà il Seme Spirituale che svilupperà sempre più la vostra Coscienza ed il vostro senso di responsabilità.

Bisognerà allora Passare all'Azione e compiere — anche se ciò potrà sembrarvi molto difficile — quello che la Voce interiore, mediante il  « Silenzio »  vi avrà portato.

È nell'azione di tutti i giorni che l'uomo si rivela com’è e vede il suo potenziale d’amore esteriorizzarsi nella collettività che è il suo mezzo ambientale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Natura, Amore e Vita
© 2012 Natura, Amore e Vita
Antonio BIGLIARDI


HOME | INDICE | BIBLIOGRAFIA| Romolo Mantovani | Limone | Argilla | Polline | Alghe | Dono | Iside Diana | Medjugorje | MIDI | INTRO | PORTA | LE TRE MADRI | IL VERO CRISTIANO


in sottofondo: Steve Hackett - Spectral Mornings; ReMix & Holophonics by Anton Caribian; Testo di Lucie Piazzo; Traduzione dal Francese di Antonio Bigliardi; Fotografia, Compilazione Html e Grafica digitale di Antonio Bigliardi

Per CONTATTI: antoniob64@libero.it



INDICE GENERALE
 

 Natura, Amore e Vita - Antonio Bigliardi